Tuesday, February 16, 2010

Grazie!

Evviva!


Un messaggio in italiano per ringraziarvi dei complimenti e dei suggerimenti. So che Issuu funziona meglio per alcuni che non per altri... mi dispiace ^^". Forse dipende anche dalla risoluzione del vostro monitor/schermo.

A ogni modo, prometto che nel prossimo capitolo vedrete disegni migliori... ho lavorato a questo fumetto mentre ero praticamente in esilio da casa e non avevo materiali con me, solo il mio computer e gli storyboard. Per cui scusatemi, tranne che per gli sfondi, quelli che vedete sono i miei schizzi ripuliti ^^" non disegni, un vero disastro!

Vi chiedo anche di fidarvi un pochino di me, perché come ambientazione quella che ho scelto è un po' strana e questi pirati sembrano poco piratosi. Su una cosa credetemi, non è lasciato al caso quasi niente!
Dimenticatevi Jack Sparrow e i Pirati dei Caraibi... I Pirati Berberi sono venuti un secolo prima, erano quasi tutti italiani, greci, spagnoli e nord africani con qualche incursione inglese e olandese (gli olandesi erano ottimi costruttori di navi!).

Un po' alla volta parleremo di questa "pirateria de noartri", come si suol dire... e intanto, mentre io ne disegno gli storyboard, mancano solo 32 giorni al secondo capitolo... come da conto alla rovescia!

No comments: